Scopri la riviera romagnola in sella alla bici

Rimini e tutta la Riviera Romagnola è una zona famosa ed amata da chi pratica il ciclismo, agonistico o amatoriale. Per le tue passeggiate ed escursioni a piedi e in bicicletta, Rimini saprà offrirti numerose alternative, con piste pavimentate e altre immerse nel verde. Senza dimenticare la lunga pista ciclabile sul lungomare, un percorso di 7,5 km che va dal porto canale fino a Riccione, accompagnati dalla vista suggestiva del mare come sfondo.
 
Tra le ciclabili più conosciute ed apprezzate ti consigliamo il percorso del Marecchia, una biciclettata a Rimini e dintorni con pista di ghiaia lunga circa 20 chilometri, che parte dal deviatore del Marecchia ed arriva fino al Santuario della Madonna di Saiano, passando per il Parco XXV Aprile, il Ponte di Tiberio, il suggestivo Borgo di San Giuliano e Villa Verucchio.
Per chi ama invece la città, consigliamo la ciclabile che parte da Piazzale Kennedy sul mare e risale il Parco Ausa immersi nel verde, arrivando fino al cuore del centro storico riminese, a pochi passi dal Duomo. La pista continua all’interno del Parco Cervi, passando per le mura e l’Arco d’Augusto, fino a via della Fiera e al lago della Cava nel grande Parco di Via Euterpe, dov’è presente anche un percorso vita per allenarti a stretto contatto con la natura.
                      
Tutto questo lo puoi fare con le nostre biciclette, a tua disposizione gratuitamente! Troverai le bici accessoriate di cestini, seggiolini anteriori e posteriori per bambini, caschi, luci per pedalate serali. In più, per i più pigri, saranno disponibili anche bici a pedalata assistita!
 
Per i veri cultori del cicloturismo e mountain-bike oltre ad avere spazi riservati e protetti per il ricovero della tua bicicletta possiamo mettere a disposizione guide multilingua per accompagnarti alla scoperta del meraviglioso entroterra romagnolo. Disponibile anche un servizio di noleggio bici da corsa e mountain-bike.

RIMINI – RICCIONE – PORTOVERDE Distanza: 17 km
Tipo: ciclabile
Fondo: asfalto
Adatto a bambini: no
Durata: 68 minuti

Il percorso parte dal Porto di Rimini e costeggia il mare, attraversando piste ciclabili e percorsi pedonali. Una rilassante pedalata che attraversa il lungomare di Rimini e Riccione, arrivando allo splendido centro di Portoverde.


RIMINI – VERUCCHIO – NOVAFELTRIA Distanza: 37.5 km
Tipo: ciclabile
Fondo: ghiaia
Adatto a bambini: Si
Durata: 150 minuti

Partendo da Rimini e proseguendo lungo il fiume Marecchia si scopre il meraviglioso entroterra romagnolo lungo la bella ciclabile che attraversa gran parte del percorso. Tra le deviazioni più degne di nota troverai Madonna di Saiano, Verucchio, San Leo, Torriana e Montebello. Si arriva infine in Valmarecchia, fino al paesino di Novafeltria.


RIMINI – CERVIA Distanza: 36.9 km
Tipo: ciclo-strada
Fondo: asfalto

Adatto a bambini: Si
Durata: 148 minuti

Un percorso tra asfalto e piste ciclabili, che parte da Piazza Tre Martiri nel centro storico di Rimini, attraversa il Parco Marecchia, il Ponte di Tiberio, il centro di Bellaria e arriva fino alla Pineta di Cervia.


BELLARIA – VALVERDE Distanza: 5.3 km
Tipo: ciclabile
Fondo: asfalto
Adatto a bambini: Si
Durata: 21 minuti

Partendo dal centro di Bellaria, si prosegue verso Gatteo Mare, fino a Cesenatico, lungo la pista ciclabile, fino ad arrivare a Valverde, splendida e piccola frazione del comune, proprio sul mare.

Vuoi ricevere tutte le offerte in anteprima?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Top in atmosfera e comodità

Leggi tutto
StefyVenezia

Richiedi informazioni
Richiedi senza impegno un preventivo per il tuo soggiorno,
ricevi subito gratis la guida per le tue vacanze
MyReply Form loading loading form
Certificazioni e riconoscimenti
SCOPRI GLI ALTRI HOTEL DEL GRUPPO AMBIENT:
Via Pietro Metastasio, 3 - 47921 Rimini - Marina Centro (Rn)
Tel. +39 0541/381677 - Fax +39 0541/381380
E-mail: peru@ambienthotels.it
Privacy Policy - P.Iva 01409770409
Credits TITANKA! Spa © 2016